Società e Costume
Domenica 02 Ottobre 2011
Nel Libro del Guinness
anche Paolo Maldini
E' stato il più anziano capitano a guidare una squadra in Champions League (e ad aver fatto gol). Ma sono tanti altri gli italiani si sono distinti per originalità e curiosità, come documenta il libro del Guinness World Records 2012 in uscita da Mondadori
Fra i record 2012 si notano i primati digitali come il maggior numero di streaming per un singolo evento detenuto dal matrimonio reale tra il principe William e Kate e un curioso record italiano ottenuto da Roberto Esposito che con un solo post su Facebook ha ottenuto il maggior numero di commenti, ben 389.141.
I record italiani più spettacolari sono il più grande matrimonio acquatico mai realizzato, con ben 261 invitati, sott'acqua, all'Isola d'Elba e la più grande Tuca Tuca Dance del mondo, con 494 partecipanti. L'Italia si conferma da record anche nell'enogastronomia ambito in cui ottiene primati decisamente tipici come la mozzarella più lunga del mondo, la più grande bottiglia di grappa e il maggior numero di porzioni di parmigiana distribuiti ad una sagra. Il record per la pizza più grande del mondo è stato però raggiunto in Spagna.
Il 2012 sarà un anno ricco di eventi ed ecco allora che il Guinness World Records 2012 dedica una sezione speciale alle Olimpiadi, aspettando Londra 2012, e in attesa di scoprire se davvero il nuovo anno vedrà la fine del mondo, pagine speciali sono tributate ad asteroidi e fenomeni climatici killer.
Come sempre ampio spazio hanno il mondo dello spettacolo, del cinema e della musica mentre non mancano i grandi classici come le sezioni sulle anomalie degli esseri umani e degli animali: dal cane con le orecchie più lunghe del mondo alla ragazza con la lingua più lunga, alla donna con le unghie cresciute a dismisura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA