Società e Costume
Giovedì 14 Aprile 2011
"No alle nuove schiave sessuali"
in campo Demi Moore e fidanzato
"I veri uomini non comprano le donne": con questo slogan la star del cinema hanno lanciato una campagna per denunciare la prostituzione minorile e lo sfruttamento del corpo femminile
In prima fila Demi Moore e Ashton Kutcher hanno lanciato una campagna mediatica contro la moderna schiavitù.
"I veri uomini non comprano le ragazze" è lo slogan della serie di videomessaggi visibili su internet e lanciati dalla coppia, in collaborazione con molti nomi noti del mondo dello spettacolo tra cui Sean Penn, Justin Timberlake, Eva Longoria, Arianna Huffington e Donald Trump.
Sotto i volti delle celebrità appare la scritta "veri uomini" o "preferiscono i veri uomini" nel caso delle donne. Sul sito internet della Demi & Ashton Foundation è inoltre possibile aggiungere alla lista il proprio nome e volto e leggere i numeri terribili del traffico sessuale: negli Stati Uniti 300mila bambine sono sfruttate per attività legate alla prostituzione, su un totale di 2 milioni in tutto il mondo; l'età media di ingresso nel mercato della prostituzione è di soli 13 anni; i protettori ricavano da ogni schiava del sesso circa 200mila dollari.
La coppia ha deciso di combattere lo sfruttamento della prostituzione rivolgendosi ai consumatori di questo traffico: principalmente uomini. "La schiavitù moderna è una questione complicata, ma noi stiamo cercando di fare il possibile per far riflettere gli uomini che si avvicinano a questo mondo", ha confessato Demi Moore in un'intervista esclusiva a Usa Today, "il messaggio che vogliamo trasmettere è: queste ragazze non sono quello che pensi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA