Società e Costume
Lunedì 31 Gennaio 2011
Non conoscono il mondo
Trovata un'altra tribù in Brasile
Nella selva brasiliana al confine con il Perù è stata scoperta una nuova tribù di nativi che non è mai entrata in contatto con il resto dell'umanità. L'associazione Suvival International denuncia i pericoli che corrono queste tribù
Le immagini sono state scattate dal Dipartimento brasiliano agli affari indiani, che ha autorizzato Survival a usarle per proteggere il loro territorio. Le immagini mostrano una comunità prospera e forte con ceste piene di manioca e papaia appena raccolte nei loro orti. Per informazioni dettagliate su questi Indiani e i particolari che emergono dalle fotografie, si può visitare il sito: www.uncontactedtribes.org/immaginibrasile.
La sopravvivenza della tribù è messa in serio pericolo dalla penetrazione massiccia e illegale di taglialegna nel lato peruviano del confine, denuncia Survival in una nota.
Le autorità brasiliane ritengono che l`invasione stia spingendo gli indiani isolati peruviani verso il Brasile, e che i due popoli possano entrare in conflitto. Da anni Survival e altre ong chiedono al governo peruviano di intervenire per fermare l`invasione, ma è stato fatto ben poco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA