
Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 10 Maggio 2011
Novedrate, incidente alla Brivio
Imprenditore cade da 9 metri
Il titolare di un'azienda specializzata nell'installazione di impianti fotovoltaici è caduto dal tetto del capannone della Brivio, azienda che si trova lungo la Novedratese. Sul posto i mezzi del 118: l'uomo, 63 anni di Segrate, è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Gravedona
Terribile incidente sul lavoro, quello avvenuto martedì pomeriggio a Novedrate. Attorno alle 16.15, infatti, il titolare di una ditta di Milano, si trovava sul tetto del capannone della ditta Brivio, lungo la Novedratese. L'uovo stava effettuando alcuni lavori per l'installazione di alcuni pannelli fotovoltaici in cima al deposito. Poi, per motivi non ancora del tutto chiariti - ma che sono al vaglio dei carabinieri della stazione di Cantù e dell'Asl - il sessantatrenne è caduto da un'altezza di ben nove metri. Non è stato possibile capire se l'uomo è precipitato a causa di un cedimento della struttura, di un malore o di una semplice ma banale perdita di equilibrio.
Sta di fatto che è caduto a terra e ha perso conoscenza. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi: dalla centrale operativa del 118 sono stati inviati a Novedrate l'ambulanza della Croce rossa di Cantù, l'automedica dall'ospedale e l'elisoccorso. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito piuttosto gravi: così, dopo averlo stabilizzato, i soccorritori hanno provveduto al trasporto con l'eliambulanza del 63enne di Segrate all'ospedale di Gravedona, dove è stato ricoverato. Le sue condizioni sarebbero piuttosto serie: i medici, al momento, si riservano la prognosi.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Cantù e i responsabili del servizio di prevenzione degli infortuni sul lavoro dell'Asl: a loro il compito di ricostruire con precisione quanto avvenuto ieri pomeriggio sul tetto del capannone dell'azienda di mobili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA