Società e Costume
Sabato 16 Aprile 2011
Nozze reali, William
invita 23 commilitoni
Il principe di Galles, impegnato come elicotterista in una pattuglia di salvataggio della Raf, ha aggiunto 23 aviatori del suo gruppo tra i commensali. Loro lo descrivono come "un ragazzo normale, che prepara il the e riempie la lavastoviglie..."
ROMA - "E' un ragazzo come gli altri. Prepara il the e riempie la lavastoviglie": è quanto afferma il tenente di volo "Sticky" Bunn riferendosi a William Wales, ovvero William il principe di Galles; un'opinione che poi aggiusta con un "beh, quasi come tutti gli altri".
Gli altri sono i colleghi della Raf alla base militare di Anglesley, nel Galles, 27 dei quali sono stati invitati alle nozze del 29 aprile.
Tra questi "Suzy" Doyle, "Spyke" Wright e perfino un "Flash" Gordon. Ognuno ha un soprannome, che è la norma nella Royal Air Force, ma Bunn - intervistato da The Times - non rivela se anche il principe ne ha uno.
Ci sono buone probabilità che nei prossimi due anni, il principe sia impegnato come pilota di un elicottero Sea King con turni di 24 ore, seguite da altrettante di riposo, dividendosi tra la base e il cottage dove vivrà con la moglie Kate, completamente isolato dai media, come piace alla coppia.
Intanto nella stanza dei briefing della base - scrive "The Times" - c'è un grande cuscino con la foto dei fidanzati più amati del Regno Unito e la data delle nozze.
Il tenente Bunn sorride e scherza: "Abbiamo asciugato i piatti con gli strofinacci di Wills e Kate. Non è questo un trattamento speciale?". Tipica ironia british...
© RIPRODUZIONE RISERVATA