Ora, per rispondere ancor meglio alle attese di una clientela essenzialmente familiare, la 807 si propone sul mercato con nuove denominazioni (la versione ST diventa Active, la SV Allure, la ST Mix è ora semplicemente Mix) e con alcune variazioni estetiche per incorporare i recenti “codici stilistici” del marchio: nuovo logo del Leone sulla calandra frontale e sul portellone posteriore, coprimozzi per i cerchi in lega, tra gli altri.
A rafforzare ulteriormente questa "svolta", la 807 Allure adotta rivestimenti interni (sempre in tessuto Tresse Andorre Gloss) nel colore nero Mistral al posto della precedente armonia chiara. L'Alcantara sui pannelli delle porte e sulla plancia sottolinea la qualità premium ed il carattere esclusivo di questa grande monovolume di Peugeot.
Invariata la gamma motori, costituita da propulsori che combinano efficacemente prestazioni elevate, consumi contenuti ed emissioni ridotte al minimo grazie alla presenza del filtro attivo antiparticolato: il propulsore 2.0 HDi FAP da 136 cv e quello da 163 cv sono abbinati ad un cambio meccanico a sei marce ma per il due litri da 163 cv c'è anche il cambio automatico a sei marce.
Al passo con i progressi tecnologici, 807 dispone di equipaggiamenti particolarmente adatti ai lunghi viaggi: porte laterali scorrevoli elettriche con comando a distanza, piantone dello sterzo e sedili regolabili anche elettrici, l'allarme volumetrico e perimetrale nonché il Pack visibilità (accensione automatica dei proiettori, tergicristallo anteriore automatico, retrovisore interno elettrocromatico).
Per mantenere costante la temperatura programmata sul climatizzatore, particolari sensori rilevano la temperatura all'interno dell'abitacolo e regolano i flussi d'aria calda o fredda. E' previsto, inoltre, un filtro a carboni attivi antipolline e antipolvere.
Ciascun passeggero, infine, ha la possibilità e il piacere di poter regolare il flusso d'aria che desidera grazie a specifiche bocchette d'areazione e a un comando inserito nel montante laterale mentre uno specchietto permette di controllare dai posti anteriori tutti quelli posteriori senza dover modificare la posizione del retrovisore interno.
Daniele Vaninetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA