Società e Costume
Lunedì 05 Marzo 2012
Nuovo record per la Apple
25 miliardi le App scaricate
Il negozio virtuale della Apple, l'App Store ha segnato un traguardo impensabile per qualsiasi altra attività commerciale. In neppure quattro anni di attività, sono 25 miliardi le App scaricate. Al fortunato che ha effettuato il download del record sono finiti 10 mila dollari, naturalmente in crediti da spendere sull'App Store
"Un miliardo di grazie 25 volte ancora". Con questo messaggio l'App Store, il negozio online della Apple ha infatti annunciato il raggiungimento dei 25 miliardi di applicazioni scaricate. Un traguardo storico per la Mela morsicata, che è valso al fortunato che ha scaricato la App del traguardo un buono regalo di 10 mila dollari.
Una somma ingente da spendere, ovviamente, sul negozio Apple, che è praticamente un vitalizio, visto che le maggior parte delle applicazioni ha costi che vanno da 79 centesimi a meno di una decina di euro.
La Apple ha anche compilato una lista delle 25 App a pagamento più scaricate, tra le quali figurano le principali applicazioni Apple, ma anche GoodReader, sviluppato dal russo Yuri Selukoff. Al primo posto di quelle gratuite, sull'App Store italiano, figura invece il programma di comunicazione Skype.
L'App Store è stato aperto dalla Apple il 10 luglio 2008, divenendo di fatto uno standard di riferimento e in questi quasi quattro anni ha totalizzato una media di circa 18 milioni di app scaricate al giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA