Società e Costume
Lunedì 04 Luglio 2011
"Obama morto, gli hanno sparato"
Scherzo degli hackers a Fox News
Sinistra e pesante violazione del sito del canale Fox News: l'attacco si è sviluppato attorno alle 2 del mattino e ha annunciato la morte del presidente americano proprio in occasione del 4 luglio, Festa dell'Indipendenza. Solo dopo altre incursioni sul tema, la rete ha ripreso il controllo della sua pagina Twitter
Tutto colpa di un attacco hacker a uno degli account Twitter di Fox News, il canale all news di proprietà di Robert Murdoch che non ha mai risparmiato duri attacchi al presidente americano Barack Obama.
Ma come riporta il sito web del Guardian, questa volta è andata oltre, annunciando, attraverso la pagina del profilo @foxnewspolitics, l'uccisione di Obama proprio in occasione della Festa dell'Indipendenza, che si celebra proprio il 4 luglio negli Stati Uniti.
A seguito di quello che appare essere stato un verosimile attacco da parte di hacker, @foxnewspolitics ha iniziato a twittare intorno alle 2 del mattino (ora locale) ai suoi 33.000 seguaci il seguente messaggio. "Il presidente è morto. Un triste 4 luglio dunque. Il presidente Barack Obama è morto". Dopo questo primo messaggio ne sono seguiti altri simili con altri dettagli: "Circa 45 minuti fa è stato colpito da due proiettili nella zona pelvica e al collo. L'attentatore non si capisce", e poco dopo un altro messaggio precisava ancora: "Barack Obama colpito due volte al ristorante Ross nello Iowa".
I messaggi sono proseguiti e sono stati condivisi su Internet, ma secondo il Guardian sembra che Fox News, che non ha voluto comunque rilasciare commenti su questo episodio, abbia ripreso il controllo della sua pagina Twitter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA