Oggi il forum a “La Provincia”
La società civile a confronto
sul tema delle paratie

Appuntamento questo pomeriggio nella redazione de “La Provincia” tra i massimi esponenti della società civile

Questo pomeriggio alle 14.30 nella redazione de “La Provincia” si terrà un forum tra i massimi esponenti della società civile proprio sul tema delle paratie.

Presidenti di associazioni di categoria e rappresentanti di diverse sfaccettature cittadine (dall’arte al mondo dei giovani, arrivando fino alla realtà ospedaliera) si troveranno con una sola domanda sul tavolo: che cosa fare per risolvere il problema del lungolago di Como?

Non sarà un incontro di critiche o di accuse al presente o al passato. L’obiettivo dei partecipanti è quello che ciascuno porti la sua idea su come uscire da questa paradossale situazione della città privata del suo lago.

Ci sono percorsi o soluzioni da proporre? E ancora: che cosa può fare la società civile per affiancare, supportare o addirittura supplire alla classe politico-amministrativa per risolvere un problema diventato simbolico per la comunità comasca? A queste domande si cercherà di dare una risposta questo pomeriggio. Un confronto in cui ciascuno porterà il suo bagaglio culturale e di esperienze per cercare una via d’uscita al problema del lungolago, bloccato dal dicembre del 2012.

I lavori, lo ricordiamo, erano iniziati l’8 gennaio del 2008 e avrebbero dovuto durare tre anni. Otto anni dopo la situazione si trova in un vicolo cieco. E come detto l’obiettivo di questo pomeriggio è quello di trovare una luce e una via d’uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA