
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 02 Febbraio 2016
Olgiate, addio alla “Cupola”
Ecco la nuova palestra
Una tribuna da duecento posti, poltroncine multicolor
(Foto di
Manuela Clerici)
(Foto di
Manuela Clerici)
(Foto di
Manuela Clerici)
(Foto di
Manuela Clerici)
Sulle ceneri della vecchia Cupola è sorta la nuova palestra in via Tarchini.
Il nuovo centro di aggregazione scolastico-sportivo (1550 metri quadrati lordi), in avanzato corso di realizzazione, sarà terminato entro la tarda primavera.
La nuova palestra, con una capienza massima di 500 posti, è stata predisposta per un impiego polivalente: prevalentemente a servizio della scuola e, in orario extrascolastico, a uso delle società sportive e per la collettività.
Ha due accessi separati: uno per il pubblico, allineato con le tribune e l’ingresso principale, l’altro per squadre, tecnici e ragazzi della scuola media. Dal punto di vista estetico si presenta come un cubo un po’ anonimo, se confrontato con la caratteristica forma a Cupola che caratterizzava la precedente palestra.
La tribuna ha 200 posti a sedere, ma si può arrivare fino a una capienza massima di 500 posti, aggiungendo sedie.
Sotto la tribuna, sono stati ricavati spazi a uso della scuola e società sportive, mentre alla fine del blocco spogliatoi c’è una palestra più piccola.
Al centro del terreno di gioco, per il lungo, sarà realizzato un campo regolamentare per basket e pallavolo, dove si potrà giocare anche a calcetto; sarà fatta la predisposizione per un campetto per minivolley e uno per minibasket, con possibilità di dividere in due la palestra con un telo per consentire due attività diverse nello stesso tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA