Cultura e Spettacoli / Cantù - Mariano
Venerdì 13 Settembre 2013
Omar Pedrini inaugura
l’anno di All’1&35circa
Arriva Omar Pedrini per inaugurare ufficialmente la nuova stagione di concerti nel club canturino All’1&35circa di via Papa Giovanni XXIII 7
Arriva Omar Pedrini per inaugurare ufficialmente la nuova stagione di concerti nel club canturino All’1&35circa di via Papa Giovanni XXIII 7.
Stasera, alle 22, si riparte dal cantautore bresciano per tanti anni leader dei Timoria e, da un decennio a questa parte, apprezzato solista anche se i ben informati, dopo un recente duetto con il vecchio compare Francesco Renga (e vista la buona riuscita della medesima operazione in casa Litfiba) già parlano di reunion della storica band.
Ma l’artista è impegnato su molteplici fronti. C’è la musica raccontata in televisione grazie a un bel programma, “Pop – Viaggio dentro una canzone”, in onda su Rai5, dove racconta la genesi e i retroscena dei brani di maggior successo del panorama musicale italiano incontrando autori, produttori e musicisti.
C’è la musica insegnata al “Laboratorio di composizione e realizzazione di una canzone pop” per il master in comunicazione musicale per la discografia e i media dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia che lo ha richiesto come docente.
Ora c’è anche il teatro grazie allo spettacolo “Sangue impazzito. Le prime 24 ore da mito di John Belushi” che lo hanno visto dividere la scena del teatro Franco Parenti con Nicola Nocella per rendere omaggio alla leggenda del compianto Blues Brother.
L’amicizia con l’attore risale a “Il figlio più piccolo”, lungometraggio di Pupi Avati per cui Pedrini ha scritto un brano e interpretato anche un piccolo ruolo.
Nonostante tutti questi impegni, suonare su un palco è ancora la cosa che preferisce e sembra proprio essersi innamorato dell’accioglienza che Cantù non manca di riservargli.
Per questa “prima” sarà preceduto da due valide formazion i nostrane, Diatriba e Rexis (per informazioni e prenotazioni 345-797.28.09).
© RIPRODUZIONE RISERVATA