Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 21 Dicembre 2013
Papà è un grande cestista
Lui a nove anni va all’Inter
Elia, il figlio di Di Giuliomaria, tesserato con i nerazzurri
Il pivot : «Ma non amo il business e le tensioni del calcio»
Padre e mamma cestisti ad alti livelli, il figlio con il sogno di diventare calciatore e fresco di tesseramento con l’Inter. La famiglia è di quelle conosciute, a Inverigo e a Cantù. Il protagonista è Elia Di Giuliomaria, figlio di Christian, ex pivot della Pallacanestro Cantù e di Maria Pia Zaccarino, ammirata con la maglia del Costamasnaga.
Una vita per il basket papà Christian, che non ha ancora smesso di sognare un ritorno a Cantù o, comunque, in un club professionistico. Intanto, giovedì è arrivata una bella notizia per tutta la famiglia. Elia, nove anni, giocherà nei Pulcini dell’Inter. Il che non vuol dire che diventerà un campione, ma sicuramente è un primo passo importante.
Papà Christian rivede nel figlio, con occhi adulti, quello che ha vissuto lui da piccolo. Ossia sogni e ambizioni ai massimi livelli. «Ma non sarò un papà prepotente o con frustrazioni: io nella vita ho avuto quello che volevo, sono diventato professionista. Ora vorrei solo che lui si divertisse, inseguendo i suoi sogni. Io e mia moglie ovviamente non soffocheremo questi desideri, perché anche noi eravamo come lui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA