Homepage
Mercoledì 03 Aprile 2013
Parigi, Citroen
e le belle scoperte
Sugli Champ Elysées la vetrina dedicata alle vetture cabrio o scoperte più belle del marchio francese
La vetrina internazionale di CITROËN sugli Champ Elysées invita piccoli e grandi a una passeggiata nel tempo con la capote abbassata. Offre anche una visita guidata. Il C 42, la vetrina internazionale della Marca, si trova al n° 42 di uno dei viali più prestigiosi del mondo, gli Champs-Élysées di Parigi. Aperto dal 2007 nella forma attuale, il C 42 è un luogo di scambi e d'incontri tra la Marca e il grande pubblico, che può scoprire l'attualità CITROËN grazie ad esposizioni tematiche allestite attorno alle vetture e alle tecnologie della Marca. Aperto 7 giorni su 7 dalle 10 alle 20, e fino alle 22 dal giovedì al sabato, il C42 accoglie in media 1,5 milioni di visitatori l'anno.
CITROËN Rosalie
Da sempre CITROËN dedica un'attenzione particolare a decappottabili e cabriolet. Al C42 sarà possibile ammirare uno dei modelli più rappresentativi delle cabrio d'anteguerra: la Rosalie 10 L del 1933.
CITROËN 2 CV
Ecco un altro modello mitico, qui in versione Spot, che illustra perfettamente lo spirito anticonformista che caratterizza la Marca da oltre 90 anni. Da notare che i 3.868.605 esemplari della CITROËN 2 CV prodotte in versione berlina fino al 1990 erano tutte decappottabili!
CITROËN DS 19 CABRIOLET
L'audace DS 19 Cabriolet è diversa nello stile, ma conserva lo stesso fascino. Presentata al salone di Parigi nel 1960, era fabbricato dal carrozziere Chapron® sulla base di un disegno della Marca.
CITROËN Méhari Maggio 1968
CITROËN torna a sorprendere con la Méhari, nome che evoca i dromedari del Sahara. È completamente decappottabile dalla linea di luce della scocca in su, incluso il parabrezza che si richiude sul cofano. La carrozzeria è in materiale plastico al 100% (ABS). Quest'anno compie 45 anni, e i visitatori possono festeggiarla soffiando le candeline in un'animazione proposta su un terminale interattivo. v.col.
© RIPRODUZIONE RISERVATA