A Gromo San Marino, comune di Gandellino, da sabato 8 a martedì 11 agosto è in programma la festa parrocchiale, con possibilità, presso il campo della parrocchia di Santa Maria Nascente, di degustare i piatti tipici della cucina bergamasca. Ogni giorno poi sono previsti giochi vari, pesca di beneficenza e musica dal vivo, alle 21, con le orchestre «Colori e Musica», «Daniele Boni», «Danilo Ponti» e «Vela Bianca».
A Gandellino, da sabato 8 a domenica 16, nella parrocchiale di San Martino, sarà allestita la mostra di pittura «Momenti di vita», di Andrea Padovan e, mercoledì 12 alle 21, gara sugli sci di legno e intrattenimento musicale: organizza l’Oratorio Frassati.
A Gromo sabato sera, 8 agosto, gita e cena presso il rifugio Vodala, su organizzazione della Società impianti di risalita. Per chi preferisce restare in paese, nella stessa serata alle 21, serata di karaoke con «Tiziano e Maria» in Piazza Dante. Organizza il ristorante Posta al Castello.
Domenica 9 grigliata alpina a Spiazzi, su iniziativa del locale Gruppo delle penne nere e, sempre a Spiazzi, bancarella con esposizione di miele.
A Valgoglio, nella sala sottostante il Municipio mostra di pittura, dal 9 al 23 agosto, di Giovanni Zenoni, e il 15 agosto serata danzante in piazza Tiraboschi, con l’orchestra «Sessantamania».
© RIPRODUZIONE RISERVATA