Passione da nonno a nipote
«Farò l’apicoltore»

Lambrugo La storia di Gianluca De Capitani, 20 anni

che ha deciso di ereditare la professione di nonno Aldo

«Mi sono innamorato di questo mondo e delle api»

Lambrugo

Dal nonno al nipote: una famiglia con la passione per l’apicoltura proprio sotto al campanile della parrocchia di San Carlo Borromeo. Gianluca De Capitani, solo 20 anni, ha deciso che è arrivato il momento di ereditare la passione di nonno Aldo, 82 anni, conosciuto in paese per essere anche sacrestano e collaboratore parrocchiale.

Per nonno Aldo una vita di amore per la parrocchia di Lambrugo, di duro lavoro come operaio in diverse aziende, tra cui la cementerai della vicina Merone e soprattutto la passione per le api e per la produzione del miele, un vero amore per questi insetti.

«Un giorno ho chiesto al nonno cosa voleva dire allevare le api – racconta il giovane apicoltore – e da lì mi sono letteralmente appassionato e innamorato per questo mondo.»

I dettagli su La Provincia in edicola sabato 20 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tommy Boy

8 anni, 7 mesi

grande ed ammirevole scelta.le api sono la salvezza dell umanitá,anche se fanno di tutto per sterminarle

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri