Società e Costume
Sabato 14 Agosto 2010
Pensava di avere un tumore:
era un germoglio di pisello
Un professore americano aveva mangiato un pisello crudo che è andato nella direzione sbagliata ed è germogliato grazie all'ambiente caldo e umido che c'è nei polmoni. Ora l'"intruso" è stato tolto e l'uomo sta bene.
L'uomo, di 75 anni, era stato ricoverato con un polmone collassato, e i raggi X avevano trovato una massa di 12 millimetri che aveva tutto l'aspetto di un tumore. Le analisi successive avevano però escluso la presenza del cancro, finchè un medico ha risolto il mistero.
"Mi hanno detto che circa due mesi fa devo aver mangiato un pisello crudo che è andato nella direzione sbagliata - ha spiegato Sveden alla Cnn - ed è germogliato grazie all'ambiente caldo e umido che c'è nei polmoni".
L'intruso è stato rimosso chirurgicamente, e lo scampato pericolo ha fatto ritrovare il buonumore all'anziano professore: "Uno dei primi pasti dopo l'operazione aveva come contorno i piselli - racconta Sveden - mi sono fatto una risata e li ho mangiati. Non so se la pianta sarebbe cresciuta fino al cielo e avrei incontrato un gigante come nella favola, ma sono molto contento che quello non fosse un tumore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA