Pianella, ecco la nuova casa del basket

Ultimato il progetto per l’ampliamento dello storico impianto acquistato dal patron Gerasimenko. La prossima settimana la presentazione ufficiale

Qualche voce era trapelata dai tifosi della società di azionariato popolare di “Tutti Insieme Cantù”, alcuni di loro in primissima linea nel seguire il progetto del Pianella Bis. Poi, nel pomeriggio di ieri, è arrivata la conferma diretta dalla Pallacanestro Cantù, con l’aggiunta di ulteriori novità. Per affermare che il progetto per ampliare il palazzetto di Cucciago ora, in effetti, è finalmente pronto.

Sul disegno c’è l’approvazione dei coniugi Gerasimenko, la famiglia russa che nell’ultimo anno ha legato il suo nome al basket cittadino. Si passerà quindi a brevissimo termine dagli annunci ai fatti: settimana prossima, altra conferma, ci sarà un incontro con il sindaco Claudio Meroni. Si pensa di presentare il progetto al pubblico verso la fine di luglio. Seppur sulla base dell’attuale garage rosso del tifo, il palazzetto, pensato per il paese alle porte di Cantù, come dicono in Pallacanestro, si presenterà rinnovato anche sotto il profilo estetico. Semplificando - non di poco - il progetto prevede la rimozione delle attuale pareti, nell’idea di procedere con l’ampliamento. Oltre all’attuale superficie, saranno coinvolte nuove aree limitrofe all’attuale perimetro. Dalla veste nuova, il nuovo palazzetto intende ospitare anche altre attività commerciali e di servizio.

Il servizio completo su La Provincia di venerdì 15 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA