Pilepic distrutto e sotto choc
«Non trovo una spiegazione»

Contro Caserta il croato di Cantù è stato il migliore ma non è bastato.

Essere stato il giocatore con la migliore valutazione di quella sciagurata partita non gli risolleva il morale, anzi. Fran Pilepic è veramente distrutto, anzi scioccato come tiene a precisare: «Non ho parole per spiegare questa sconfitta. Non riesco ancora a farmene una ragione. Dopo i due passaggi a vuoto fuori casa ero veramente convinto che contro Caserta saremmo tornati a vincere. E invece siamo qui, tutti distrutti nel morale, a cercare le ragione di questo terzo passo falso consecutivo».

La guardia canturina cerca di riordinare le idee: «Nel primo tempo non avevamo giocato male e contavamo di andare al riposo con un vantaggio più consistente. Purtroppo le nostre intenzioni non si sono avverate. Anche nella ripresa avevamo la possibilità di portarci sul + 10 ma non siamo stati capaci di sfruttare il momento. Caserta è stata brava a rimanere attaccata nel punteggio e alla fine ha commesso meno errori di noi».

Bisognava fare fallo sulla loro ultima azione? «Sicuro! - risponde senza esitazione -, ma eravamo come bloccati, non potevamo credere che avremmo perso. E’ stato veramente scioccante per tutti noi. Capisco la delusione e la rabbia dei tifosi ma noi ce l’abbiamo messa veramente tutta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA