Società e Costume
Martedì 17 Aprile 2012
Pippa Middleton rischia l'arresto
per uno scherzo a un paparazzo
A Parigi, in auto, il suo amico alla guida ha mostrato l'arma - un giocattolo - a un fotografo che seguiva la "vip" sorella di Kate. Morale: tutti in tribunale
La giornata "no" della sorella di Kate è iniziata a bordo di un'Audi spider, guidata da un amico che la stava accompagnando, sabato scorso, alla Gare du Nord per prendere il treno per Londra, dopo una notte passata alla festa in maschera dell'imprenditore della moda Arthur de Soultrait. A seguire l'auto gli immancabili paparazzi - è stata subito evocato anche lo spettro del tragico incidente di Lady D. - e poi all'improvviso, la bravata: l'amico di Pippa tira fuori una pistola e la punta contro il fotografo, che scatta. Scherzo che evidentemente non è affatto piaciuto alla Francia ancora in stato di allerta dopo gli omicidi di Tolosa. Le immagini dei quattro sarebbero state acquisite dalla polizia giudiziaria. E una fonte aveva immediatamente dichiarato al "Sun": «Se le prove indicano che lei è coinvolta, sarà perseguita. Chiunque usi illegalmente una pistola in pubblico viene arrestato e interrogato». In Francia del resto, è «assolutamente proibito» mostrare una pistola come minaccia: «Chi ha il porto d'armi deve tenere l'arma sempre coperta e lontana dal pubblico».
Un rischio comunque resta: con l'arma giocattolo si rischiano 2 anni di carcere, ma a giudicare dal racconto del fotografo il contesto era assai diverso da quello emerso all'inizio.
«Seguivamo Pippa dall'inizio della giornata - ha raccontato - lei era tranquillissima, abbiamo anche discusso con lei e i suoi amici. Il tempo era bello, l'atmosfera era molto distesa. Quando l'autista ha tirato fuori la pistola di plastica, era per ridere, per scherzare, era un gioco da ragazzi. Qualche minuto più tardi, quando l'auto ha parcheggiato, ho anche toccato quell'arma di plastica che il conducente mi ha mostrato. Potete trovarla in tutti i negozi di giocattoli. È davvero un peccato che questa storia abbia preso una piega del genere...». Insomma, nessun'aria di minaccia. Almeno stando al fotografo. Chissà se la regina chiuderà un occhio sulla disavventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA