
Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 27 Giugno 2010
Poste, tra Cantù e Mariano
orari estivi soltanto in agosto
Il calendario delle aperture degli uffici postali in Brianza: soltanto nel mese di agosto vi saranno riduzioni di orario, soprattutto pomeridiane. Garantiti comunque il pagamento delle pensioni e la distribuzione della corrispondenza
Di fatto, spiega Poste italiane in una nota «si assicura l'apertura degli uffici postali nel Canturino per tutto il periodo estivo, garantendo il pagamento delle pensioni e il servizio di recapito della corrispondenza.
Nello specifico, a Cantù, a venire coinvolti nella rimodulazione d'orario saranno tre uffici. Quello centrale, in piazza Parini, dal lunedì 2 agosto fino al 31 vedrà soppresso il turno pomeridiano, mentre la mattina non cambierà nulla, il che significa che l'apertura diventerà dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14 e il sabato dalle 8.30 alle 13. Per quanto riguarda la struttura di via Fiammenghini, dal 2 agosto fino al 28 non sarà aperta tutti i giorni della settimana, ma solo lunedì, martedì, giovedì – dalle 8.30 alle 14 - e il sabato, dalle 8.30 alle 12.30.
A Cascina Amata, infine, sempre dal 2 al 28 agosto, apertura su quattro giorni settimanali: lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 8.30 alle 14 – e sabato dalle 8.30 alle 12.30. Riorganizzazione identica avverrà nello stesso periodo anche a Carimate, dove lo sportello del paese sarà a disposizione del pubblico lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, con i medesimi orari canturini – dalle 8.30 alle 14, il sabato fino alle 12.30 - e quello della frazione, Montesolaro, lunedì, martedì, giovedì e sabato. A Capiago Intimiano solo due giorni di chiusura estiva, per la precisione due sabati, il 14 e il 21 agosto, stessi giorni di riposo che verranno osservati anche dall'ufficio di Perticato.
A Mariano Comense, invece, la struttura centrale di via XX Settembre, esattamente come l'ufficio centrale di Cantù, dal lunedì 2 agosto fino al 31 vedrà eliminato il turno pomeridiano. Situazione ancora da stabilire in maniera definitiva, infine, a Cremnago d'Inverigo, dove l'ufficio di via Stoppani è interessato da lavori di riqualificazione il cui termine non è ancora stato fissato, visto che il cantiere è aperto. Se la ristrutturazione sarà conclusa per agosto, quindi, e questo sarà nuovamente a disposizione dei cittadini, le giornate di apertura verranno ridotte a 4 la settimana, altrimenti il cambiamento avverrà sull'orario di Romanò, che oggi sta facendo le veci della struttura di Cremnago. Una decisione che Poste italiane renderà nota agli utenti prima di agosto, comunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA