Poste di Mariano
La protesta esplode sul web

Nel mirino i ritardi nel recapito e gli orari per il ritiro delle raccomandate

L’azienda: «Rallentamenti a febbraio per assenze non previste»

Sul servizio postale cittadino piovono critiche da parte degli utenti, alla faccia del premio ottenuto dall’ufficio di via XX Settembre solo qualche giorno fa per essersi distinto in termini di attenzione e affidabilità nei confronti dei propri clienti.

I cittadini, attraverso il profilo Facebook di “Sei di Mariano Comense se...”, si sono scatenati in una ridda di commenti: al centro delle lamentele ci sono sia il sistema di recapito della corrispondenza, sia gli orari di apertura del servizio per il ritiro delle raccomandate che spesso mettono in difficoltà gli utenti stessi. I disagi, però, sono talmente diffusi che i gestori del profilo Facebook hanno realizzato un ironico disegno con una lumaca gialla a rappresentare la celerità del servizio postale, invitando i cittadini a scrivere commenti e a condividere esperienze.

Di contro l’ufficio stampa di Milano di Poste Italiane ribatte: «La città è suddivisa in 15 zone di recapito, attualmente affidate ad altrettanti incaricati, che assicurano la consegna della corrispondenza con regolarità. Non si registrano al momento giacenze di alcun tipo». E poi: «È possibile che qualche temporaneo rallentamento si sia verificato nel mese di febbraio, a causa di assenze non previste, ma le difficoltà sono state superate».

Sul giornale in edicola i pareri di chi boccia le Poste e di chi invece le promuove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA