Società e Costume
Martedì 16 Agosto 2011
Pudica, semplice e con grazia
Così sarà la Miss Italia 2011
A pochi giorni dalle prefinali, Patrizia Mirigliani detta le linee alle quali si ispirerà in concorso in tempi di crisi. Dovrà essere, ha detto l'organizzatrice, una manifestazione all'insegna della semplicità e della naturalezza. Bandito, quindi, ogni eccesso
Così anche per Miss Italia è l'anno della "semplicità" e della "naturalezza": a dirlo è Patrizia Mirigliani che, per l'edizione 2001 del concorso, contrassegnata dal "rigore che la situazione economica attuale impone", sogna una reginetta che abbia "grazia e pudore".
Quella della semplicità, spiega, è "una linea che si sta seguendo in tutte le regioni, dove i responsabili del concorso hanno organizzato le loro selezioni. E le piazze italiane, in questo periodo in cui si scelgono le candidate ai titoli, sono ogni sera piene di gente perchè il fascino di questa manifestazione e ciò che rappresenta, dopo 72 anni, è davvero sempre grande, come la serietà che migliaia di ragazze ci riconoscono".
Patrizia Mirigliani, a pochi giorni dall'inizio delle prefinali , fa il punto sulle aspettative del concorso. "Questa - dice - è un'edizione ispirata alla naturalezza, alla moderazione, che respinge gli eccessi, sotto tutti i punti di vista. Siamo il Concorso della semplicità, delle ragazze di famiglia che esprimono i loro valori e la loro personalità, anche su una passerella, delle donne ordinate, sia nel corpo che nello spirito. Mi piacerebbe che la nuova Miss Italia avesse grazia e pudore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA