Pusiano, si torna a remare
Regata dopo tre anni

In attesa della inaugurazione del Centro remiero nuovo

Riapertura bagnata del campo di gara del Centro Remiero di Eupilio, per i campionati regionali lombardi del sedile fisso. Giove pluvio l’ha fatta buona fino alla 31ma delle 36 regate in programma, ma poi s’è infuriato al punto da costringere la direzione di gara a sospendere la competizione. Gli ultimi cinque titoli lombardi 2014, quindi, rimarranno senza titolari.

Il ritorno

Ma la giornata, al di là dei titoli assegnati, era importante per la riapertura del campo di gara che era chiuso da quasi tre anni per permettere i lavori di sistemazione del centro remiero, che verrà inaugurato in ottobre. Ora che il più è fatto, che deve essere sistemata solo la parte della foresteria, due anni e mezzo dopo l’ultima regata, si è tornati a remare sullo specchio che tutti ci invidiano, quello di Pusiano. Quello stesso dove la Russia ha portato i suoi atleti uomini, prima, e adesso anche le donne. Quello stesso specchio di lago che secondo il progetto del gruppo capitanato dal coordinatore Quaglino dovrebbe diventare un centro remiero di riferimento per il territorio.

Per questo ieri, anche se una regata a Pusiano non è una novità, si respirava aria nuova. Con i nuovi pontoni già in acqua e, laggiù, i locali della foresteria che stanno nascendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA