Quei test contro Milano. E le indicazioni diverse

Preparazione Milano-Cantù, un anno dopo. Anche la scorsa stagione, il derby aprì il precampionato di Cantù

Milano-Cantù, un anno dopo. Anche la scorsa stagione, il derby aprì il precampionato di Cantù. Scontro impari, sebbene – come l’anno scorso – Milano fosse priva di molti nazionali. Ma anche stavolta Cantù ha saputo tener testa ai campioni d’Italia. E non ci sono acciaccati.

Con una differenza. Perché mercoledì Cantù ha disputato una partita gagliarda, come un anno fa. Senza un giocatore “dominante”, ma con un gioco corale più marcato. Se un anno fa Johnson calamitò su di sé tutte le attenzioni, stavolta Cantù è piaciuta per il suo stato di forma complessivo e la sua già più che apprezzabile unità di squadra. Rogic si è messo in luce per i punti segnati – ben 21, top scorer canturino -, ma anche per aver messo i compagni in condizione di rendere al meglio. Compresi Da Ros e Stefanelli, in dubbio alla vigilia, ma alla fine schierati da coach Sacchetti nel test disputato al Forum di Assago.

La settimana si chiuderà con un test a porte chiuse, domani alle 17 contro la Juvi Cremona a Vighizzolo, mentre il Trofeo degli Angeli, la prossima settimana, sarà la prima uscita davanti al proprio pubblico. La partita si disputerà mercoledì 7 settembre alle 20.30 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate contro la Germani Brescia. Il ricavato, come sempre, sarà devoluto in beneficenza: i biglietti son o acquistabili su Vivaticket o ai botteghini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA