Si tratta della terza edizione di «Chi circo trova», il festival del circo contemporaneo e di strada, appuntamento fisso della primavera senaghese. Artisti di fama saranno impegnati nella manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale e dall’istituzione biblioteca Italo Calvino, con la collaborazione di Insieme Groane, Provincia di Milano e Metropoli.
Sabato - Ai laboratori circensi si unirà lo spettacolo di burattini «Il teatrino di Gelsomina» con Lucia Osellieri, alle 16.30 alla biblioteca comunale; alle 17 in piazza Dalla Chiesa si terrà invece lo spettacolo di giocoleria comica «Nord-Sud», con il DuoBengala. In villa Monzini si terranno quindi altri due spettacoli: alle 18.45 l’esibizione di Marco Raparoli in «Un salto indietro», spettacolo per tutte le età; alle 21.30 lo spettacolo magico, poetico e musicale «Appunto».
Domenica - Ben altri nove appuntamenti sono infine previsti per domenica 31: la chiusura è affidata al «Circo squilibrato», alle 21 in piazza Papa Giovanni XXIII, e all’anteprima nazionale «Nomadi urban», alle 21.30 in piazza Tricolore.
s.b.
© RIPRODUZIONE RISERVATA