Ragazza strangolata a Milano
Volevano gettarla nel lago

Il corpo della donna è stato abbandonato in laguna a Venezia ma la coppia fermata dalla polizia lo voleva gettare nel lago a Lecco: erano venuti in treno con il cadavere in un trolley.

Il corpo di una giovane iraniana, Mahtab Ahadsavoij, 29 anni, era stato ritrovato in laguna a Venezia ma chi lo ha gettato in acqua aveva prima pensato di liberarsi del cadavere nel lago ed era venuto a Lecco.

La coppia di indiani fermata per l’omicidio di una studentessa iraniana a Milano ha infatti portato in giro il trolley con il cadavere per oltre 12 ore: dalla mattina del 27 gennaio alla sera dello stesso giorno.

Secondo quanto raccontato dagli indagati e confermato dai riscontri tecnici, la mattina i due hanno messo il corpo nella valigia, sono partiti in treno per Lecco con l’intenzione di abbandonarla lì ma hanno dovuto rinunciare per il numero di presenti.

A quel punto sono tornati a Milano, e hanno proseguito il viaggio con un altro treno per Venezia. Qui sono saliti sul traghetto per il Lido, dove hanno infine gettato il cadavere in un canale. Poi il rientro a Milano con un taxi.

La studentessa viveva da circa un mese nella stessa stanza della coppia di origine indiana che l’avrebbe uccisa e dopo pochi giorni avrebbe abbandonato la casa perché stanca di quella convivenza a tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA