Società e Costume
Venerdì 17 Giugno 2011
Ragazze, giudici e tanti baci
Su iPhone-iPad vola Angry Bunga
Un'applicazione che mostra il premier Silvio Berlusconi intento a superare vari ostacoli, tra giudici e altre trappole, per liberare avvenenti fanciulle, è una delle applicazioni che sta spopolando sui supporti Apple
Banane contro i giudici "rossi" e contro le gabbie che imprigionano giovani e avvenenti ragazze. Così l'ironia del Web prende ancora una volta di mira Silvio Berlusconi protagonista di una delle applicazioni per iPhone e iPad più scaricate in Italia. Il gioco si chiama "Angry Bunga", modellato sul successo del predecessore "Angry Birds", e in pochi giorni è divenuto la terza applicazione più comprata dall'App Store di Apple.
Il premier si muove tra diversi livelli di difficoltà e per andare avanti deve abbattere i giudici tirando loro sacchi di denaro, banane e mele. Per guadagnare ancora più punti il protagonista deve liberare le ragazze in bikini chiuse nelle gabbie, che una volta uscite ringraziano mandando baci.
Non è la prima volta che le App di iTunes sfruttano l'ironia sul premier. Un'altra appilicazione, questa volta gratuita, consente infatti di fare foto con il proprio telefonino agli amici e di inserire nell'immagine Berlusconi che fa le corna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA