Ragazzo in ospedale per l’ecstasy
«Ha mentito, mai stato a Riccione»

Droga in discotecaGli amici lo smentiscono: avrebbe partecipato a una festa a Torino. I giovanissimi hanno raccontato tutto in Questura agli agenti della squadra Mobile di Como

Macché Riccione, macché Cocoricò. Era a Torino. O almeno è quello che affermano gli amici del ragazzo comasco di 17 anni, sentiti dagli agenti della squadra Mobile di Como su richiesta dei colleghi della Questura di Rimini, dove la Procura aveva aperto un’inchiesta.

Il minorenne comasco è ancora ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo a causa della forma di epatite tossica che sarebbe stata causata da una pasticca di Mdma, ovvero di ecstasy. Alla madre e ai medici, quando il 22 luglio è stato portato al pronto soccorso, aveva ammesso di aver preso la droga al Cocoricò di Riccione, la discoteca dove il 19 luglio era morto per overdose Lamberto Lucaccioni, 16 anni di Città di Castello, in provincia di Perugia.

Ma non era vero. O almeno è quello che gli altri amici del giovane comaschi (tutti minorenni) hanno spiegato agli agenti della squadra mobile di Como, ammettendo di essere andati a una festa a Torino. La bugia sarebbe stata detta per non far preoccupare la madre.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia di sabato 1 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA