Raid dei vandali, la contromossa
Villa Calvi ora è chiusa di notte

Cantù, nuove scritte sull’ex municipio: oggi una ditta pulirà tutto

Intanto è stato riparato il cancello d’accesso per evitare intrusioni

Vandali ormai scatenati e contro un bersaglio prestigioso, Villa Calvi. Uno sfregio alla volta il prezioso immobile, nel cuore della città, è stato completamente deturpato.

L’ultimo affronto, proprio in questi giorni. Per cercare di fermarli l’amministrazione corre ai riparti e ha fatto riparare il cancello d’accesso al parco, che ora, dopo anni, tornerà a venire regolarmente chiuso la notte. E si promette il pugno duro con chi verrà colto sul fatto. Villa Calvi, fino a poche settimane fa, restava l’ultimo baluardo che resisteva al degrado che tappezza i palazzi di tutto il centro. Scritte e bombolette non erano ancora arrivate fin qua. Probabilmente non per rispetto verso il luogo ma solo per distrazione, visto quel che è accaduto poi. Prima sono comparse alcune scritte molto vistose, sui muri. Poi si è aggiunto qualche ulteriore pastrocchio, anche se più piccolo.

Adesso il danno è completo: altre scritte e ancora più evidenti, con della vernice spray color argento, non solo sui muri ma anche sul legno delle persiane. Che peraltro già di per sé non erano troppo bene in arnese e mostrano tutti i propri anni e la mancanza di manutenzione.

Già oggi probabilmente si metteranno al lavoro gli operai della ditta chiamata a rimediare a tutto questo, con conseguente esborso per le casse comunali.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA