Rally dell’Elba, parte la stagione
con tre piloti comaschi protagonisti

Scatta oggi il campionato italiano WRC 2016, in lizza per il primato Corrado Fontana, Paolo Porro e Felice Re

Con il Rally dell’Elba parte oggi (venerdì) il campionato italiano WRC 2016, che anche quest’anno parla in parte comasco.

Per due motivi. Primo il cammino tricolore, come per il passato, terminerà il 22 ottobre prossimo con il Rally Aci Como, dopo sei prove diverse l’una dall’altra per caratteristiche tecniche.

Fare un pronostico sulla corsa è quanto mai difficile, perché alla vittoria ci pensano tutti: da Paolo Porro, che aprirà le partenze con la sua Ford Focus WRC, al vincitore del 2015(quando però la gara era del campionato IRC), Corrado Fontana, ancora al volante della Hyundai I20 ex ufficiale, a Felice Re con una Citroen DS3 R5.

A tentare di sbarrare la strada ai comaschi, però ci saranno il rientrante bresciano Luca Pedersoli (Citroen C4 WRC), lo svizzero Lorenzo Della Casa con il navigatore comasco Michele Ferrara(Ford Fiesta WRC) il fiorentino Tobia Cavallini, rientrante con una Ford Fiesta WRC dopo due anni di attività ridotta.

.La gara partirà alle 18 di oggi dalla centralissima Piazza Cavour di Portoferraio, per veder sventolare la bandiera a scacchi l’indomani sabato, a partire dalle ore 15. In totale vi saranno 9 prove speciali. Il totale cronometrato sarà 347,790 chilometri dei quali 124,390 di distanza competitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA