Homepage
Domenica 01 Febbraio 2009
Ratti, addio allo shopping store di Guanzate
Al termine di qualche mese di sconti e offerte speciali, chiude un altro pezzetto della storica azienda: sabato 14 febbraio, San Valentino, l’ultimo giorno di lavoro
Trova così conferma la notizia che la Ratti ha scelto di portare in cassaforte quattrini con la vendita dell’immobile che ospitava lo spaccio e una parte dell’azienda. Un piano che da anni è diventato inevitabile per un’azienda la cui parole d’ordine è tagliare. Tagliare, tagliare e razionalizzare. D’altra parte é da almeno una decina di stagioni che il gruppo chiude bilanci in rosso per milioni e milioni di euro.
Una nuova tegola cade quindi sulla Ratti e mette in ginocchio i vertici del gruppo. Dopo la chiusura del primo negozio al dettaglio di Como, che aveva sede nella lussuosissima Villa Sucota, residenza di fama internazionale e conosciuta nel mondo (meta quasi obbligata per i vip ospiti di Villa d’Este) ora tocca a Guanzate. E se da un lato il giro d’affari non era da considerarsi dei migliori e il numero dei dipendenti che verranno coinvolti non andrà ad incidere sul deficit aziendale, la location rappresentava per l’azienda una vetrina "cool" per il mondo della moda ed era un punto di riferimento per sostenere un piano di marketing territoriale allargato a tutta la provincia. Un segno ulteriore della storica Como della seta che se ne va.
© RIPRODUZIONE RISERVATA