Società e Costume
Sabato 17 Settembre 2011
Riparte «Quelli che il calcio»
Il programma compie 18 anni
Una nuova conduttrice, Victoria Cabello, tifosi veri in studio che racconteranno la loro passione per il calcio, una scenografia a forma di pallone e, dulcis in fundo, la sorpresa Trio Medusa. Sono queste le novità di «Quelli che il calcio», il programma di Rai 2 in onda da domenica 18 settembre alle 13.45. La 18ª edizione parte con il botto
Victoria Cabello avrà in studio una superospite: Federica Pellegrini. La trasmissione sarà ironica e pungente, come lo stile della conduttrice. Si parlerà di calcio, ma non solo, e si cercherà di coinvolgere il più possibile le persone comuni la cui domenica ruota attorno al pallone. Lo scopo è portare alla ribalta personaggi particolari che negli anni passati hanno contribuito al successo della trasmissione, come Idris e suor Paola. Tifosi veri saranno invitati in studio e avranno la possibilità di raccontare la loro passione e i loro incredibili sacrifici per la squadra del cuore, come quella di un siciliano che vola a Bologna ogni volta che gioca la squadra emiliana.
Confermato Massimo Caputi, una delle colonne del programma, mentre la grande novità di quest'anno è il Trio Medusa, il più dissacrante della televisione. Gabriele, Furio e Giorgio lanceranno e commenteranno filmati legati all'attualità creando il solito "scompiglio". Alla regia Paolo Beldì, che dopo due anni di assenza torna a dirigere lo studio di «Quelli che il calcio».
Il tandem Cabello-Beldì si ricompone a quattro anni di distanza: nel 2006 i due avevano lavorato insieme al Festival di Sanremo (lui era regista, lei una delle conduttrici). Ogni puntata sarà arricchita dalla presenza di ospiti illustri dal mondo dello sport e dello spettacolo: nella prima puntata, oltre a Federica Pellegrini, spazio anche a Beppe Fiorello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA