Roberts: «Io soddisfatto, la squadra ha fatto bene»

Interviste «Sappiamo bene che il Parma è la squadra da battere. Il pareggio è giusto

C’è soddisfazione nello staff tecnico del Como. Chi ci mette la faccia, mister Osian Roberts, sembra animato da questo sentimento. «Sappiamo bene che il Parma è la squadra da battere. Il pareggio è giusto, chiaro che il secondo gol l’abbiamo anche cercato in più di un’occasione, senza riuscirci. Mi ritengo soddisfatto».

Ci si aspettava qualche intervento in più nella formazione iniziale, l’unico invece è stato il ritorno di Odenthal, con esclusione di Curto. Segno che Roberts e Fabregas, di questa “versione” della squadra, continuano a fidarsi: «Detto che in ogni ruolo abbiamo tante scelte e che c’è tanta competizione interna, Goldaniga ha dato grande mano in difesa da quando è qui, Odenthal invece fatto un’ottima stagione e lui serve anche nell’ottica della costruzione dal basso: abbiamo provato a incorporare entrambe le situazioni. Con Da Cunha, destra, abbiamo equilibrato attacco e difesa».

Non era comunque semplice riportare la sfida in parità, dopo un gol preso a freddo dopo soli 3 minuti. Un passo in avanti anche dal punto di vista dell’atteggiamento: «Subire un gol così presto poteva crearci un duro contraccolpo psicologico. Invece siamo riusciti a reagire e a creare tanto. Loro sono stati pericolosi in contropiede, ogni volta che attaccavamo dovevamo anche pensare a non subire una ripartenza, quindi la mentalità è stata giusta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA