Sabato 20 giugno, dalle 9,30 alle 19,30, in circa 15 minuti si potrà decollare da Orio al Serio per sorvolare Trescore, Sarnico, Alzano Lombardo, Bergamo e atterrare di nuovo a Orio. In pochi minuti di volo tutto apparirà diverso e si potrà apprezzare un'arte antica e moderna allo stesso tempo che potrebbe diventare una nuova passione o un nuovo lavoro.
La scuola di volo è aperta tutto l’anno e sin dal 1930 prepara i piloti professionisti e sportivi. E per chi non se la sentisse di volare resta sempre la possibilità di visitare gli hangar e gli aerei ed elicotteri in esposizione.
Gli amici aeromodellisti dell’Aeroclub Bergamo esporranno i loro capolavori in una apposita area. In serata, dopo il divertimento, un momento di solidarietà: si raccoglieranno fondi a favore di padre Italo Noris, missionario saveriano in Congo.
I piloti e gli amanti del volo hanno la fortuna di volare in alto ma continuano a tenere i piedi per terra. L’Aeroclub di Bergamo si trova a Orio al Serio, in Via Cavour 30. Per informazioni e prenotazioni 392.8853226, [email protected], www.aeroclub.bg.it .
© RIPRODUZIONE RISERVATA