Sacchetti, niente alibi: «Siamo pochi, ma non voglio scuse»

Interviste «I ragazzi hanno questo spirito di rivalsa, perché perdere non è mai bello»

«Saremo in otto, questa è la mia previsione. Ma, in questo momento, conta più la parola dei dottori che la mia». Coach Meo Sacchetti anticipa la probabilissima assenza di Da Ros, la seconda consecutiva, per la sfida di domani sera della S.Bernardo contro la Jb Monferrato. Un’assenza importante, quella del capitano, che si aggiunge ovviamente a quella di Pini, passato ufficialmente a Verona.

Ma non è certo questo il punto perché, dopo due sconfitte consecutive, il tecnico di Cantù non vuol sentire piagnistei o darsi alibi. Indipendentemente quindi dal roster su cui potrà contare nell’importante sfida del PalaDesio: «Abbiamo visto come non sia semplice vincere, anche in dieci. Questa volta saremo in otto e penso che si possa giocare a livelli più che accettabili. Non mi sembra il caso di trovare scuse, anche perché quando arriveranno le sfide più importanti un atteggiamento del genere potrebbe diventare controproducente. Ci sono casi di squadre che hanno vinto con cinque giocatori e noi siamo messi un po’ meglio».

E certamente influirà anche la voglia di voltare pagina di tutto il gruppo: «I ragazzi hanno questo spirito di rivalsa, perché perdere non è mai bello. Per tutti questa partita sarà un momento di valutazione per vedere come si esce dai momenti difficili, che potrebbero anche tornare. Speriamo davvero in un proseguo positivo della nostra stagione, ma la cosa importante ora è uscire da un po’ impasse che c’è».

© RIPRODUZIONE RISERVATA