Cronaca / Como cintura
Venerdì 02 Giugno 2017
San Fermo, dossi come funghi
Realizzati sei in una settimana
Gli ultimi tre sono stati costruiti ieri in via Imbonati, nella frazione di Cavallasca. Il sindaco: «Tutto per la sicurezza»
Dossi che spuntano come funghi. Dopo essere il paese delle rotonde, se ne contano una dozzina, il paese punta anche ad avere un’alta concentrazione di dossi.
I tanto discussi dossi voluti dal sindaco Pierluigi Mascetti stanno spuntando davvero come funghi. Nella giornata di ieri, giovedì ne sono sorti ben 3 in un istante su via Imbonati a Cavallasca, nel tratto compreso tra via Mazzini e la rotonda di via Parini. Vai via alla mattina e non c’è niente, rientri alla sera e devi percorrere tre dossi per arrivare in fondo alla via.
Ai tre nuovi dossi su via Imbonati si aggiunge poi quello appena posizionato su via Derta, sempre a Cavallasca, questo però non è stato realizzato con il bitume e l’asfalto, ma è il frutto di un trasloco: da via Belvedere è stato portato in via Derta ed è uno di quei dossi componibili della 3M.
Nel giro di poco più di una settimana il paese conta 6 nuovi dossi.
«Tutto per la sicurezza - dice il sindaco Pierluigi Mascetti - credo che chiunque sappia che c’è in gioco una vita abbassi volentieri la velocità, poi se l’abbassa perché ha paura di rompere l’auto non importa, basta che rallenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA