Società e Costume
Mercoledì 26 Gennaio 2011
Sarkozy diventa pantofolaio:
"Le mie sere con Carlà e la tv"
Il presidente cerca di dare un'immagine meno arrogante di sè in vista delle elezioni del 2012 e punta sul fascino della moglie, sui suoi gusti culturali e sull'immagine di una coppia tranquilla e per nulla trasgressiva
In ogni caso è stato lo stesso Sarkozy a raccontare le sue serate in una chiacchierata con alcuni giornalisti.
"Con Carla non usciamo praticamente mai", ha detto. "Al cinema andiamo pochissimo. Meglio stare in casa. Con Carla vediamo tantissimi film, ma anche serie tv, ce ne stiamo tranquilli, non dobbiamo dar conto a nessuno". Una passione, quella delle lunghe serate davanti alla tv, che Sarkozy ha sbandierato senza imbarazzi, mostrandosi anzi informato sui programmi serali.
L'uscita di Sarkozy è arrivata in contemporanea con la rivelazione che lo stesso presidente avrebbe deciso di usare anchwe la popolarità di Carl° per puntare alla rielezione nel 2012.
Così se la Bruni conta su un indice di popolarità del 66%, dal canto suo il presidente confessa di essere un uomo molto interessato dlala cultura e da quella della moglie in particolare. Da qui la sua passione per il cinema italiano: "I miei preferiti - ha rivelato - sono "Roma città aperta", "Ladri di biciclette" e "La Stradà". E "amo anche Pasolini - ha azzardato il presidente - ma ammetto che con "Teorema" mi perdo un po'".
E pensare che qualche anno fa aveva confessato su radio France Inter: "Sono un vero appassionato di Stallone: quando Rocky fa quel match per suo figlio, beh, mi vengono le lacrime agli occhi". Quanto alla lingua, dice, "ormai quando in casa i toni montano si passa all'italiano...Una lingua che amo per la sua musicalità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA