Società e Costume
Sabato 23 Luglio 2011
Schwarzenegger non vuole
pagare l'assegno alla moglie
La risposta dell'ex governatore della California alla domanda di divorzio della moglie non contiene molte informazioni su come vorrebbe gestire la separazione, ma mette in chiaro che non vuole versare l'assegno di mantenimento e che desidera che le spese legali vengano sostenute da entrambi
L'ex giornalista televisiva e membro della famiglia Kennedy aveva depositato in tribunale la richiesta di divorzio il primo luglio, sei settimane dopo che il marito aveva ammesso di aver avuto un figlio con la governante che aveva lavorato per la famiglia Schwarzenegger per oltre vent'anni. Citando «differenze inconciliabili», ma senza rivelare altri dettagli, Shriver aveva chiesto il divorzio e la concessione dell'assegno di mantenimento. E il suo avvocato, Laura Wasser, aveva chiesto che fosse Schwarzenegger ad accollarsi le spese legali.
Secondo avvocati divorzisti intervistati dal «Los Angeles Times», la risposta di Schwarzenegger alla richiesta della moglie è insolita, ma potrebbe stare a significare che la quantità di beni e proprietà comuni che saranno intestate a Shriver saranno tali da consentire all'ex giornalista di mantenere lo stesso stile di vita raggiunto dopo il matrimonio con Schwarzenegger.
I legali hanno fatto sapere che il divorzio della coppia sarà quanto più possibile tenuto lontano dai riflettori e che entrambi sono interessati all'affidamento congiunto dei due figli, Patrick di 17 anni e Christopher di 13.
© RIPRODUZIONE RISERVATA