Scudetto? Milano all’unanimità
Il canturino Abass miglior giovane

Sondaggio tra gli allenatori di serie A alla vigilia della prima giornata di campionato

Un plebiscito. Sedici su sedici. Milano fa l’en plein. E anche se non è una sorpresa in assoluto, fa comunque un certo effetto vedersi materializzare questa unanimità.

Un coro unico quello degli allenatori di serie A. Alla domanda «qual è la squadra favorita per lo scudetto», non c’è stata una sola voce di dissenso da quella che indica l’EA7 quale testa di serie numero 1. Lo stesso Luca Banchi, coach dell’Armani, si è preso le proprie responsabilità «anche per non correre il rischio di diventare il leader del partito dei “manoavantisti”».

Per la verità si è registrata un’astensione, quella di Luca Dalmonte, tecnico dell’Acea Roma, il quale come suo costume non ha voluto prestarsi al gioco dei pronostici.

E gli altri? L’unico a lanciare il guanto di sfida ai campioni d’Italia in carica è stato Meo Sacchetti dichiarando che «Sassari punta alla finale scudetto».

Quanto al giovane rivelazione della stagione, il canturino Awudu Abass ha raccolto tre preferenze (nessuno più di lui, come lui solo Simone Fontecchio di Bologna), poiché oltre al proprio coach lo hanno indicato anche Recalcati e Pancotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA