Scuole colabrodo in città: crolla controsoffitto a Rebbio, infiltrazioni a Breccia fanno saltare la corrente. Piove in altre due scuole

Istituti fatiscenti Problemi anche a Prestino e in via Viganò - E in almeno due scuole avevano appena finito lavori di sistemazione

Le scuole comasco fanno letteralmente acqua. La pioggia caduta tra giovedì e venerdì ha messo a nudo la situazione disastrosa degli istituti scolastici cittadini. Basti dire che in almeno quattro strutture comunali questa mattina - venerdì 21 aprile - alla riapertura il personale ha trovato aule allagate, controsoffitti crollati, corrente saltata a causa delle infiltrazioni.

La situazione più seria nella scuola di via Cuzzi, alle medie, dove il controsoffitto di un’aula ha ceduto a causa delle infiltrazioni. In via Giussani, dove la scuola è stata peraltro oggetto di intervento di sistemazione, una intera ala è rimasta senza corrente a causa sempre di infiltrazioni d’acqua.

A Prestino, alla materna di via Giotto, la mattinata si è aperta con secchi per terra a causa del gocciolamento dal tetto e pavimenti allagati. Stessa situazione alla Severino Gobbi di via Viganò, dove tutti i bambini hanno dovuto seguire le lezioni al pian terreno visto la pioggia nelle aule al piano superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA