Homepage
Giovedì 29 Gennaio 2009
Semafori poliziotto
Stangata per 12mila
Dal 2006 allo scorso dicembre sono stati incassati 1.7 milioni. Ma il dato è in calo del 33% nell'ultimo anno. Caradonna: «In futuro impianti in altri incroci»
Da Palazzo Cernezzi ieri hanno diffuso i dettagli, mensili, delle multe: da maggio a dicembre del 2006 sono state comminate 8.021 sanzioni a cui vanno aggiunte le 2.369 del 2007 e le 1.564 del 2008. Rispetto al primo anno di funzionamento le infrazioni sono scese del 33% arrivando a una media mensile di circa 130 passaggi con il rosso.
«Il calo delle multe è un buon segnale - commenta l’assessore alla Viabilità Fulvio Caradonna - dimostrazione che gli automobilisti rispettano maggiormente il codice. Per quanto riguarda il futuro, l’appalto è stato prorogato alla ditta per altri 10 mesi (più o meno fino alla fine dell’anno, ndr) e in questo lasso di tempo verificheremo la possibilità, tecnica ed economica, di acquistare le apparecchiature per poi gestirle direttamente. Con l’obiettivo non di fare cassa, ma di garantire la sicurezza non escludo neppure la possibilità che il sistema possa essere esteso anche ad altri incroci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA