Shermadini si presenta
«Pronto a dare il mio aiuto»

«Sono molto felice di essere tornato qui perché questo è un posto ideale per giocare a basket. Voglio fare il massimo per aiutare la mia squadra. Ringrazio il presidente, Della Fiori e il coach per avermi riportato qui. Sono pronto per dare il mio contributo a questo gruppo».

Giorgi Shermadini esordisce così alla conferenza stampa indetta appunto per la sua presentazione ufficiale. Il centro georgiano rammenta la sua precedente esperienza in Brianza. «Ricordo tutto di quella splendida stagione - afferma - perché per me si è trattato di un’annata molto positiva con buone performance sia in serie A sia soprattutto in Eurolega. Non posso far altro che augurarmi di ripetere quelle prestazioni. Io sono ancora quel giocatore là, anche se in questo momento non mi trovo nelle condizioni fisiche migliori. Ma credo che basteranno pochi giorni per sentirmi a posto».

Shermadini aggiunge a questa squadra esperienza e conoscenza del basket europeo. Perché, nel frattempo, ha pure sollevato al cielo un’Eurolega. «Si è trattato di un’esperienza unica - confessa riferendosi al successo nella manifestazione con l’Olympiacos nel 2013 -. Ricordo tutto di quella giornata perfetta».

Due pagine riguardanti la Pallacanestro Cantù su La Provincia in edicola martedì 18 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA