Bambini
Martedì 01 Novembre 2011
Siamo sette miliardi
Un pensiero ai piccoli
Danica e' stata scelta come la sette miliardesima bambina nata sulla Terra, in questi giorni vale fare un pensiero a tutti i bambini, quelli slavati e nati e quelli che non ci sono più, come quelli morti il 31 ottobre 2002 sotto il crollo della loro scuola o sotto le macerie dei terremoti
Il mondo festeggia grazie ai bambini, da celebrare e da ricordare dedicandoli un pensiero proprio nella giornata di oggi.
I motivi sono tanti.
Ieri è nata infatti la sette miliardesima abitante della Terra. Si chiama Danica May Camacho e pesa due chili e mezzo ed è nata a manila, nelle Filippine. Danica è stata scelta dall'Onu per rappresentare i sette miliardi di abitanti del mondo, anche se in realtà ne sono nati tantissimi ieri in tutto il mondo. Ma i bambini da ricordare sono anche quelli salvati (ad esempio dalle macerie del terremoto in Turchia) e quelli che sono morti (oggi è il nono anniversario della morte dei 27 scolari e della loro maestra di San Giuliano di Puglia. Morirono il 31 ottobre 2002 per il crollo della loro scuola costruita male. Guarda su La Provincia del 1 novembre un ampio articolo su questi temi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA