Società e Costume
Domenica 10 Aprile 2011
Siete invitati alle nozze reali?
Ecco le regole per non sfigurare
Pubblicata una guida in 22 pagine per eviatre imbarazzi tra i 1.900 invitati alla cerimonia: si va dal classico divieto dell'uso del telefonino fino alla poco conosciuta ma secolare norma di non guardare negli occhi le altezze reali durante il pranzo nuziale
LONDRA - Non vestirsi di bianco come la sposa, spegnere il telefonino, tenere come si conviene la tazza di té: per evitare strappi all'etichetta, un piccola guida di 22 pagine è stata pubblicata da Buckingham Palace per i 1.900 invitati alle nozze del principe William.
Lo assicura il "Daily Mirror". Secondo il noto tabloid, anche i membri del personale avrebbero ricevuto istruzioni specifiche per non incorrere in spiacevoli gaffe come per esempio quella di guardare la regina o un membro della famiglia reale negli occhi durante il banchetto.
Oltre all'abito da sposa, segreto gelosamente custodito, le speculazioni che vanno per la maggiore riguardano l'acconciatura che sfoggerà Kate Middleton il 29 aprile.
Secondo il "Daily Mail", la futura principessa preferisce portare dei fiori fra i capelli piuttosto che "uno splendido diadema della famiglia reale, un po' fuori moda" per i suoi gusti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA