Simulazione di guerra
nei boschi intorno a Cantù

Quasi duecento appassionati di softair saranno impegnati anche oggi nella prova organizzata dal Nucleo Brianza Contractors (Nbc Softair Team)

Una guerra simulata, fortunatamente per gioco, nella zona di Santa Naga. Non una riedizione di film come “Vogliamo i colonnelli” o “Sturmtruppen”.

Quasi duecento finti soldati saranno impegnati anche oggi su un terreno militare non improvvisato, ma preparato con meticolosa cura. A organizzare l’evento, che è di richiamo nazionale è il club Nucleo Brianza Contractors (Nbc Softair Team) che per mesi ha predisposto il campo su cui si fronteggeranno due gruppi “nemici”. Il club, che ha come animatori Marco Novati e Fabio Asnaghi, ha l’obiettivo di sviluppare una disciplina che unisce la passione per le strategie belliche e militari, con la passione per la vita all’aria aperta.

Gli atleti sul campo sono stati isolati e lo saranno fino a stasera su tutto il terreno operativo grazie alla Protezione Civile canturina, che ha creato intorno a loro una sorta di cordone sanitario: tutta l’area è stata infatti delimitata ed è stata dichiarata “off limits”, un po’ come nelle esercitazioni militari vere e proprie. Questo fatto si è reso necessario per evitare spiacevoli equivoci o incidenti o incomprensioni con gli amanti del picnic domenicale o delle camminate fuori porta che hanno spesso tra le loro mete i boschi della Specola e di Santa Naga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA