Società e Costume
Lunedì 04 Aprile 2011
Star nel mirino di fan persecutori
La Oxa denuncia un suo medico
Medico sessantenne troppo intraprendente e molesto. Fino al punto che la cantante Anna Oxa è stata costretta a denunciarlo. Si allunga così l'elenco delle star sottoposte a stalking
L'elenco delle star che si ribellano a fan che finiscono per molestarle con il loro "affetto" così si arricchisce di un altro nome.
La vicenda più nota è quella di Michelle Hunziker, perseguitata addirittura da una decina di personaggi tanto da convicerla dare vita, con l'avvocato Giulia Bongiono, alla Fondazione Doppia Difesa Onlus in favore delle vittime di violenze. Uno dei suoi stalker è stato condannato nel 2009: le aveva mandata una lettera con dentro una lametta da barba e una frase minatoria :"deturperò quel viso da p..."; e poi una mail altrettanto inquietante: "ti farò saltare in aria".
Tra le vittime anche Massimo Giletti, pedinato ossessivamente e sottoposto a una valanga di telefonate, sms a valanga, intrusioni continue nella sua vita privata e lavorativa da parte di una donna, che si era convinta di averlo sposato e che era arrivata al punto di lasciare al portiere del suo stabile le buste della spesa per lui. Tra gli altri anche la cantante Irene Fargo, sottoposta a violenze da parte del marito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA