Società e Costume
Sabato 08 Ottobre 2011
Steve Jobs, dopo la morte
libro-biografia e poi il film
Inizialmente programmata per il 21 novembre, l'uscita della biografia di Steve Jobs è stata anticipata al 24 ottobre. E la Sony Pictures si sarebbe aggiudicata i diritti di sfruttamento di "Steve Jobs", questo il titolo del libro che è già un best seller
La casa di produzione rifiuta di commentare la notizia ma l'autorevole sito "Deadline" riferisce che l'accordo sarebbe stato raggiunto per una cifra compresa tra il milione e i tre milioni di dollari e che il produttore Mark Gordon è già al lavoro sul biopic, il primo mai realizzato ad eccezione del documentario semi-umoristico Pirates of Silicon Valley.
Inizialmente programmata per il 21 novembre, l'uscita della biografia di Steve Jobs è stata anticipata al 24 ottobre. Frutto di due anni di lavoro e una quarantina di interviste con Jobs, centinaia di colloqui con membri della famiglia, amici, nemici, concorrenti e colleghi, il libro ha scalato le classifiche di prevendita di Amazon già a poche ore dalla morte, il 5 ottobre, del padre di Apple.
© RIPRODUZIONE RISERVATA