Homepage
Venerdì 11 Settembre 2009
StraBergamo, già 4 mila iscrizioni
E sabato si aspetta il Bepi
Vedi documenti allegati
La StraBergamo non è una gara ma nemmeno una semplice marcia. La kermesse, nata nel 1977 da un’idea dell’allora Presidente dell’U.S. Olimpia Antonio Vecchi, del vicepresidente Gustavo Longhi e di Sandro Mazzoleni, è una manifestazione aperta a tutti, con il preciso scopo di avvicinare i giovani allo sport, ma non solo. Si tratta di un’occasione unica per condividere momenti di allegria e spensieratezza, respirando un’atmosfera di festa e divertimento. In più, come ogni anno, parte del ricavato sarà destinato ad iniziative benefiche.
IL PROGRAMMA
Il programma d’iniziative è ricco e variegato. Si inizia sabato 12 settembre alle 10.30 con l’apertura del villaggio dedicato ai bambini, che potranno divertirsi con giochi e intrattenimenti gratuiti. Dalle 16 gli sponsor offriranno a tutti il «merendone» a base di prodotti tipici bergamaschi, mentre alle 16.30 un servizio di animazione e intrattenimento intratterrà i più piccoli con giochi, palloncini, face painting e l’esilarante baby dance. In serata, dopo la finale dell’iniziativa «On the road 2009», alle 21 la musica sarà protagonista con il concerto dal vivo del «Bepi & The Prismas». La giornata di domenica 13, invece, sarà interamente dedicata alla camminata: si inizierà alle 7.30 con la Messa inaugurale celebrata all’aperto sul Sentierone, quindi alle 9 tutti pronti dietro al nastro di partenza per il via ufficiale: il serpentone comincerà così a riversarsi tra le strade della città.
I PERCORSI
La 33a StraBergamo si sviluppa su tre percorsi, rispettivamente di 6 km, 10 km e 17 Km; per tutti la partenza e il traguardo saranno unici e situati sul Sentierone. Le telecamere di RaiSport, infine, riprenderanno tutta la corsa che sarà trasmessa sul canale sportivo nella giornata di domenica stessa o di lunedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Strabergamo, scarica il pieghevole