Strade su strade, ma quelle di Como dove portano? Scopritelo nella nuova puntata di Radio Lario

Podcast È questo il titolo della canzone scelta da Francesco Angelini per aprire la settimana qui in provincia di Como. Il tema è quello delle due strade più commentate del territorio: la Regina e la Lariana, con tutti i loro problemi

A cantare “Strade su strade” era Lucio Dalla, ormai più di cinquant’anni fa, e sembra perfetta per un podcast del buongiorno a tema viabilistico. «Strade su strade nessuna che va mai oltre questa città che muore» cantava Dalla e il ritornello è l’ispirazione che Francesco Angelini usa per parlare delle due strade comasche affacciate sul lago da sponde opposte. La Regina, con il suo traffico da incubo, e la Lariana, sottoposta a frane e smottamenti: in comune hanno l’abbandono e l’incuria.

Ascolta "Il sesto buongiorno di Francesco Angelini" su Spreaker.

E voi cosa ne pensate? Quale delle due strade comasche vi crea maggiori problemi? Raccontatecelo qui sotto, nei commenti, dopo aver ascoltato i tre minuti con cui vi diamo il buongiorno e iniziamo la settimana. Buon ascolto!

Radio Lario è un podcast de La Provincia e può essere ascoltato sul nostro sito oppure sulla vostra piattaforma di streaming preferita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA