Società e Costume
Domenica 23 Gennaio 2011
Su «Bild» l'addio a Ruby,
cagnolina star del tabloid
Da 17 anni una rubrica racconta sue avventure, su di lei sono stati scritti 5 libri. E' stata abbandonata quando era cucciola e da 17 anni il giornalista Norbert Koerzdoerfer scrive ogni sabato su di lei
E' stata abbandonata quando era cucciola e da 17 anni il giornalista Norbert Koerzdoerfer scrive ogni sabato su di lei. La cagnolina più famosa del Paese però è molto malata e sta per morire. Koerzdoerfer, che è rientrato in tutta fretta da un viaggio di lavoro a Hollywood per starle vicino, racconta gli ultimi giorni della sua vita, un racconto capace di commuovere chiunque abbia avuto un cane per amico. «Le immagini della felicità passavano davanti ai miei occhi in lacrime. Diciassette anni di gioia, fedeltà, risate e amicizia - scrive - ma Ruby è demente e vive nel mondo delle ombre».
La Ruby tedesca è come un «bambino ingrigito, che a mezzanotte brancola e barcolla in casa, fissa la parete». Se poi cade, non riesce più a tirarsi su dal parquet scivoloso. E ancora: «Un'ombra si muove nell'ombra. Ruby non vede quasi più niente, è sorda, ma odora, ha sensazioni e avverte la mia presenza». Di notte ulula dal dolore. Un'iniezione metterà a breve fine alle sue sofferenze. Così ha deciso il suo "padroncino", che racconterà, nella prossima puntata, come andrà a finire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA